L’azienda opera nel settore olio e gas, materie chimiche. Si occupa di forniture di materiali per impianti petrolchimici. Puntano sul servizio e sulla flessibilità, non producendo niente di specifico. Il mercato in cui operano è il medio oriente, interagiscono con i clienti in inglese; per questo motivo il sito è stato progettato in lingua inglese.
BRIEF
OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:
Progettare un segno grafico forte e distintivo, che va a trasmettere flessibilità, velocità, disponibilità.
KEYWORDS
I CONCETTI SUI QUALI HO LAVORATO:
• Azienda • Professionalità • Flessibilità • Velocità • Disponibilità • Serietà • Medio Oriente • Imprenti Petrolchimici • Oil & Gas / Chemicals
DETTAGLI:
Cliente: PMCO Srl
Progetto: Creazione logo e sito
Programmi utilizzati: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, WordPress
La montagna è stata richiesta dal cliente pur non avendo nessun significato con il mercato in cui opera. Se non arriva un messaggio differente, perché non accontentarlo!
Il logo versione estesa
Logo scuro su sfondo chiaro
Logo chiaro su sfondo scuro
Logo outline
Logo a colori su sfondo chiaro
Logo a colori su sfondo beige
Logo a colori su sfondo verde
Il logo versione compatta
Logo scuro su sfondo chiaro
Logo chiaro su sfondo scuro
Logo outline
Logo a colori su sfondo chiaro
Logo a colori su sfondo beige
Logo a colori su sfondo verde
Coordinato grafico
SITO WEB
Sito vetrina realizzato con WordPress. Si tratta di un sito Responsive, ovvero che si adatta a qualsiasi dispositivo, così da poter essere visitato anche su smartphone e su tablet.
Ho progettato questo sito in modalità “one page”. Significa che tutte le voci del menù quando vengono cliccate, portano alla sezione specifica scrollando la stessa pagina. Solo la pagine dei PRODOTTI ha altre sottopagine, perché ovviamente si vuole spiegare prodotto per prodotto.
Il cliente è stato supportato passo dopo passo all’acquisto dell’hosting e del dominio, mi sono occupata dell’ installazione e configurazione WordPress, installazione certificato SSL, fino all’approvazione finale dell’intero progetto, richiamando sempre l’immagine aziendale attraverso forme e colori.
N:B: i progetti che trovi sul mio portfolio potrebbero nel tempo aver subito modifiche e presentarsi in modo differente da come erano stati da me impostati. I siti possono non essere più online o aver subito delle variazioni nel corso del tempo.