Restyling immagine aziendale exonder
DAL PORTFOLIO
Spiegazione del progetto
L’azienda nasce nel 2001, denominazione aziendale “Exonder” (“Esondare” in francese), consisteva nell’introdurre e diffondere nel territorio italiano prodotti, marchi e tecnologie innovative non ancora conosciuti, destinati ai processi dell’industria alimentare, farmaceutica, chimica e petrolchimica.
BRIEF
OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:
Progettare un segno grafico che oltre a trasmettere professionalità e fiducia possa veicolare il concetto di un ambiente innovativo, valorizzando il forte legame con la parola ESONDAZIONE.
KEYWORDS
I CONCETTI SUI QUALI HO LAVORATO:
• Azienda • Esondare • Professionalità • Fiducia • Innovazione • Dinamicità • Affidabilità • Qualità • Serietà
DETTAGLI:
Progetto: Restyling di tutta l’immagine aziendale
Programmi utilizzati: Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe Indesign, WordPress
Link al sito: www.exonder.it
LOGO
Quando ho iniziato il restyling del logo creato appunto nel 2001, ho pensato di progettare un brand “immagine lettera” ovvero, l’immagine sostituisce una lettera e viene percepita come tale. In questo caso l’onda sostituisce la “O” di Exonder, andando a creare nel pittogramma una suddivisione dei tre settori che compongono l’azienda: INDUSTRIALE – ALIMENTARE – FARMACEUTICO.
Il logo versione estesa
Logo scuro su sfondo chiaro
Logo chiaro su sfondo scuro
Logo outline
Logo a colori su sfondo chiaro
Logo a colori su sfondo scuro
Logo su sfondo blu
Il logo versione compatta
Logo scuro su sfondo chiaro
Logo chiaro su sfondo scuro
Logo outline
Logo a colori su sfondo chiaro
Logo a colori su sfondo scuro
Logo su sfondo blu
L’azienda per poter presentare il grande numero di prodotti che offre, ha dovuto suddividersi in circa una quindicina di sottositi, stando in linea con i settori che la compongono. Di conseguenza ho progettato anche i sottologhi.
IMMAGINE COORDINATA
Una Azienda che partecipa ad eventi, congressi, riunioni e fiere ha bisogno di materiale cartaceo da presentare. Ho realizzato così anche tutta la parte editoriale; non può di certo mancare un catalogo che mostra tutti i prodotti di cui si occupa l’Azienda, carta intestata e tanto meno biglietti da visita personalizzati per ogni commerciale.
I 3 cataloghi rappresentano ognuno i prodotti del proprio settore, mantenendo la stessa linea e coerenza con l’immagine aziendale. Quello istituzionale invece, dove si presenta l’Azienda, si è voluto apposta creare una distinzione con un formato differente per dargli maggiore importanza.
SITI WEB
Il sito web ha subito anche esso un restyling, curando ogni minimo particolare in linea con l’immagine aziendale. Creato con WordPress, ovviamente reso responsive, ovvero che si adatta a qualsiasi dispositivo. Nella Home c’è subito una divisione dei tre settori, che, passandoci sopra con il mouse, mostrerà tutti i sottositi linkabili al settore di appartenenza. Anche essi sono stati tutti rifatti ad immagine e somiglianza tenendo una linea coerente.
Link ai sottositi:
N:B: i progetti che trovi sul mio portfolio potrebbero nel tempo aver subito modifiche e presentarsi in modo differente da come erano stati da me impostati. I siti possono non essere più online o aver subito delle variazioni nel corso del tempo.
Mockup forniti da —–> Freepik
Vuoi sapere quanto costa un servizio?
Non aspettare a contattarmi
Se vuoi avere maggiori informazioni sui miei servizi o hai qualche idea in mente contattami!