Restyling immagine aziendale IL CENTRO DENTALE s.a.s.
DAL PORTFOLIO
Spiegazione del progetto
Siamo in ambito odontoiatrico, e questo conduce il pensiero alla medicina e alla salute, ma anche al benessere estetico del paziente. Con questo restyling di immagine aziendale ho voluto dare una impronta nuova e moderna mantenendo però i colori aziendali che ormai hanno raggiunto un certo equilibro nel mercato facendosi riconoscere dai clienti.
BRIEF
OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE:
Progettare un segno grafico forte e distintivo, che oltre a trasmettere serietà e competenza riesca a trasmettere un legame con il mondo dell’odontoiatria.
Sicuramente rifare un logo è un’operazione importante, che rappresenta un cambiamento.
Al di là dell’aspetto logistico ed economico, come l’immagine coordinata da ripensare, ristampando tutti i materiali, l’aggiornamento del logo in tutti i canali web, siti internet e social media, spesso cambiare logo
significa cambiare anche direzione, avere una visione aziendale più chiara, lavorare avendo più esplicito quali valori si vuole rappresentare e in alcuni casi l’operazione si trasforma in un vero e proprio rebranding aziendale.
Rinnovarsi è anche essere consci che si vuole investire sul futuro della propria attività, facendo capire al proprio pubblico di riferimento di
essere un’azienda che guarda al futuro: al passo con i tempi, che non intende adagiarsi, che non smette di innovarsi e vuole dimostrarlo.
LOGO
Il pittogramma è composto dalle lettere “C” + “D” che assemblati in modo armonioso fra loro formano un dente.
N:B: i progetti che trovi sul mio portfolio potrebbero nel tempo aver subito modifiche e presentarsi in modo differente da come erano stati da me impostati. I siti possono non essere più online o aver subito delle variazioni nel corso del tempo.